“Una colazione con… Andrea Magnani” è il titolo dell’incontro organizzato giovedì 2 Aprile, per tutti i collaboratori della sua azienda, da Sara Callegari, HR Director di ENGIE Italia.
Durante il meeting Andrea Magnani, filosofo e psicologo, autore del volume “Mente e Corpo al Lavoro“, approfondisce il tema del benessere psicofisico, fornendo da un lato spunti e strumenti da utilizzare per migliorare la propria concentrazione ed aumentare il livello di efficacia ed energia personale; dall’altro consigli preziosi per condizionare al meglio il proprio sistema immunitario, soprattutto nel momento che stiamo vivendo.
Clicca qui per rivedere la registrazione del Webinar.
Oggi non è più concepibile parlare di Mente se non nell’unità col corpo.
Il Corpo, in un certo senso, rappresenta una via maestra per accedere alle risorse della nostra Mente.
Durante l’incontro il dott. Magnani illustra i passaggi fondamentali che lo hanno stimolato a scoprire un approccio Mente-Corpo e a portare in Italia la metodologia originale chiamata IBP o Integrating Body-mind Potential.
Questo approccio è diventato parte integrante della nostra società ed è uno strumento messo a disposizione di tutti i nostri collaboratori e delle aziende che, come noi, vogliono adottarlo.
Cogliamo l’occasione per ringraziare personalmente Sara Callegari e a tutti i partecipanti al webinar per l’invito rivolto e per averci permesso di sviluppare insieme interessanti riflessioni. Un esempio brillante di come un’azienda possa reagire alle avversità, offrendo comunque opportunità formative e momenti di confronto al proprio team di collaboratori.
Spunti per approfondire
Per approfondire i principi su cui si fonda il metodo IBP che oggi introduciamo nei nostri interventi all’interno delle aziende, ti invitiamo a consultare la pagina dedicata sul nostro sito web: https://www.lamconsulting.it/about-ibp/.
Vorresti replicare nella tua azienda questo appuntamento?
Se desideri organizzare l’incontro dedicato al benessere organizzativo, coinvolgendo colleghi e collaboratori, contattaci inviando una mail a info@lamconsulting.it