Quando dalla fase di analisi, che avvia ogni nostro progetto di consulenza, emerge l'esigenza e opportunità di supportare uno o più executive individualmente, applichiamo il nostro modello di senior executive coaching.

Basandoci sulle nostre osservazioni di professionisti della consulenza organizzativa, assessor e coach in multinazionali in Italia e all’estero, abbiamo messo a punto un programma che rispondesse in maniera puntuale ai bisogni dei nostri clienti creando un programma:


A tal fine i nostri coach sono supportati da un comitato scientifico, costituito da professori e phd, che ha l’obiettivo di supportare e supervisionare il processo.


LE TRE DIMENSIONI SU CUI AGIAMO


IL PROCESSO DI EXECUTIVE COACHING

1

ANALISI

In qualità di osservatori terzi e specializzati, attraverso un executive assessment fotograferemo il vostro funzionamento fisiologico e psico-relazionali.
2

FEEDBACK 360°

Coinvolgeremo i vostri stakeholder in un processo di feedback 360° che offra indicazioni su quali vengano percepiti come vostre aree di forza e vostri limiti.
3

OBIETTIVI

Sulla base dell’assessment e del feedback 360° definiremo specifici obiettivi, uno o due, su cui lavorare e i relativi KPI per misurare i progressi e risultati raggiunti.
4

COACHING

Il processo di coaching prevede un lavoro in costante dialogo con gli stakeholder: la sessione mensile ha l’obiettivo di definire un piano d’azione e valutare i progressi per impostare eventuali aggiustamenti o spostamenti di focus.
5

MISURAZIONE

Il processo si conclude dopo un periodo che varia tra i 6 e i 12 mesi con una misurazione dei risultati ottenuti.

Il processo è accompagnato da un percorso di crescita personale che lavora sull’integrazione mente-corpo con micro-pratiche quotidiane e sessioni di approfondimento mensili con il coach.