LAM Master HR Training Professional
Per professionisti del settore e addetti ai lavori
Il programma del Master HR Training Professional è dedicato a chi deve presiedere i processi di apprendimento organizzativo (HR Manager, Training Professional), fornendo gli strumenti di dettaglio per tradurre gli obiettivi chiave dell’azienda in un piano di apprendimento organizzativo efficace di cui misurare gli effetti.
Il Master che certifica il profilo di Hr Training Professional
Al termine del percorso formativo sarà possibile sostenere l’esame di certificazione, per entrare a far parte di diritto del primo Registro Nazionale degli HR.
I contenuti del Master sono infatti focalizzati sulle conoscenze, abilità e competenze individuate dalla UNI PdR 17:2016 per i centri di competenza specifici del profilo di HR Training Professional.
1
Bisogni formativi
Rilevare e analizzare i bisogni formativi del personale, sulla base delle specificità di ruolo e in funzione degli obiettivi di sviluppo aziendale espressi dalle diverse aree di competenza dell'azienda.
2
Pianificare
Pianificare un piano di formazione e sviluppo di competenze tecniche e trasversali sulla base dell’analisi del fabbisogno formativo.
3
Identificare e Progettare
Identificare i destinatari dell’intervento formativo, progettare i piani di formazione individuali e di gruppo e attuare i programmi formativi, coinvolgendo formatori esterni ed interni
4
Attività di docenza
Svolgere attività di docenza su determinate tematiche in merito al quale il professionista delle risorse umane possiede specifiche competenze.
5
Valutare l'efficacia
Analizzare e valutare l’efficacia della formazione in merito alle esigenze espresse e alle necessità di sviluppo interno, coerentemente con gli obiettivi aziendali.
6
Monitorare e Valutare
Monitorare l’efficacia del percorso formativo e valutarne i risultati
Il Master è organizzato da HRC FundTraining
Partner di LAMConsulting srl SB
HRC FundTraining accompagna i professionisti della funzione HR a certificare il proprio profilo. HRC ha contribuito alla stesura della prassi PdR 17/2016 UNI per la definizione dei ruoli della famiglia professionale HR e degli standard di certificazione validi a livello europeo secondo i criteri dettati dall’EQF – European Qualifications Framework.I contenuti del Master sono infatti focalizzati sulle conoscenze, abilità e competenze individuate dalla UNI PdR 17:2016 per i centri di competenza specifici del profilo di HR Training Professional. I punti che seguono introducono gli elementi primari di implementazione e di risultato atteso del Metodo.
Vuoi saperne di più?
Per ricevere maggiori dettagli sul programma ed altri approfondimenti utili a comprenderne le caratteristiche, contattaci via mail, ti risponderemo al più presto.